É attivo il centro vaccinale di Sommariva del Bosco, con sede nella palestra delle scuole di via Giansana. Potranno accedervi anche i cittadini di Ceresole d’Alba e Sanfré.
Dopo un lungo lavoro, il centro vaccinale di Sommariva del Bosco è finalmente operativo; servirà anche i cittadini di Ceresole d’Alba e Sanfré, per un totale di circa 9.800 persone da vaccinare.
“Ringrazio il dottor Armando Vanni e tutti i volontari dei nostri territori che si sono adoperati per raggiungere questo obiettivo –commenta il vicesindaco di Sommariva Bosco, Marco Pedussia– É stata una scalata burocratica e siamo stanchi per il lavoro svolto, ma anche entusiasti perché l’unico modo per uscire dalla pandemia è la vaccinazione“.
Asl TO5, un quinto della popolazione ha ricevuto il vaccino Covid
Soddisfatto anche il sindaco di Ceresole d’Alba Franco Olocco: “Ringrazio Marco Pedussia per aver coordinato questa rete tra i nostri tre Comuni e anche i volontari di Ceresole d’Alba che hanno contribuito per rendere operativo questo centro. La parola d’ordine è vaccinarsi senza timori”.
Intanto il Comune di Sommariva del Bosco fornisce ai cittadini alcune preziose informazioni per velocizzare le pratiche burocratiche che precedono la vaccinazione: “Tutti coloro che si presentano per l’inoculazione del vaccino dovranno portare con sé: un foglio con la lista dei farmaci che stanno assumendo (o le loro confezioni), un documento d’identità, la tessera sanitaria e il modulo di consenso alla vaccinazione, possibilmente già compilato -spiegano dall’Amministrazione sommarivese- Si ricorda anche che per accedere al centro vaccinale è necessario indossare la mascherina di protezione”.
Ulteriori dettagli e informazioni sono disponibili sul sito ufficiale “Il Piemonte ti vaccina”, a cura della Regione.