Le scuole paritarie dei borghi di Carmagnola organizzano alcune giornate “a porte aperte” per far conoscere le proprie strutture alle famiglie interessate: ecco quando visitare “Umberto I” a San Giovanni e “Stella Mattutina” ai Fumeri (i.r.)
Nel corso del mese di gennaio, in vista delle iscrizioni all’anno scolastico 2025-2026, le famiglie possono visitare le scuole d’infanzia paritarie dei borghi e delle frazioni di Carmagnola, per vedere i locali, incontrare il personale, conoscere le metodologie di insegnamento e scoprire le varie proposte didattiche.
In particolare a San Giovanni, la scuola dell’infanzia Umberto I organizza il proprio Open Day sabato 11 gennaio, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17; chi fosse impossibilitato in tale data, può anche prenotare una visita telefonando allo 011-9721676.
Contributi per 163 mila euro alle scuole paritarie di Carmagnola
Ai Fumeri è invece attiva la scuola dell’infanzia Stella Mattutina, che propone due giornate “a porte aperte”, giovedì 9 e giovedì 16 gennaio con orario 16-18 su appuntamneto; per ulteriori informazioni chiamare lo 011-9778160.
Le scuole paritarie dei borghi sono un’eccellenza del territorio carmagnolese e rappresentano un presidio educativo a servizio delle famiglie. Sono in grado di offrire ambienti su misura per i bambini, con personale educativo altamente qualificato per lo svolgimento di laboratori e attività ludico-didattiche, e hanno una speciale attenzione alle necessità specifiche dei genitori.
Finanziaria: lo Stato si fa carico dei costi della nuova scuola materna di Carmagnola