Open Day Anpas 2024, la Croce Verde di Villastellone è protagonista

323

Sabato 19 ottobre, la Croce Verde di Villastellone apre le porte della sede di Santena in occasione degli Open Day Anpas 2024.

Croce Verde Villastellone Santena open day anpas 2024
La sede operativa della Croce Verde di Villastellone sorge sul territorio del Comune di Santena

Sabato 19 ottobre 2024, la Croce Verde di Villastellone apre le porte a tutti in occasione dell’Open Day Anpas: per una giornata sarà possibile scoprire la sede, i mezzi e le attività.

L’appuntamento è in via Asti 70, a Santena, a partire dalle ore 10; l’evento inizierà con i discorsi delle autorità e con la premiazione di un volontario.

La Croce Verde di Villastellone entra a far parte di Anpas

Anche la Croce Verde di Villastellone fa ora parte di Anpas, organizzazione nazionale di volontariato che tra i vari impieghi si occupa di soccorso e trasporto sanitario. Il direttore Mortara: "Per noi è una grande soddisfazione". La Croce Verde di… Leggi tutto La Croce Verde di Villastellone entra a far parte di Anpas

Nel corso della giornata sarà possibile effettuare screening gratuiti, come la pressione arteriosa, l’elettrocardiogramma e la glicemia. Sarà anche possibile conoscere il sistema di emergenza e come fare al meglio una chiamata di soccorso.

In parallelo, si potranno svolgere numerose altre attività che la Croce Verde propone, come il percorso sensoriale con l’alcoolvista, manovre di rianimazione e di disostruzione in età adulta e pediatrica, l’utilizzo del defibrillatore.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook della Croce Verde di Villastellone, cliccando qui.

Nuova ambulanza per la Croce Verde di Villastellone dalla Fondazione CRT

C'è anche la Croce Verde di Villastellone fra le undici associazioni di volontariato Anpas del Piemonte che sono state premiate dalla Fondazione CRT con i fondi per l'acquisto di una nuova ambulanza. La Fondazione CRT, grazie al bando "Missione Soccorso… Leggi tutto Nuova ambulanza per la Croce Verde di Villastellone dalla Fondazione CRT

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti