Il Carmagnolese.it

Oltre 1500 doni solidali raccolti dalla Fondazione di Comunità Carmagnola con “Natale per tutti”

Si è ufficialmente conclusa la quarta raccolta di giochi e libri usati destinati all’iniziativa “Natale per Tutti” della Fondazione di Comunità Carmagnola: oltre 1500 i pacchi-doni realizzati.

Alcuni dei 1500 pacchi-dono preparati dai volontari e dalle volontarie della Fondazione di Comunità Carmagnola per “Natale per Tutti” 2024 (foto @ Facebook)

Si è ufficialmente conclusa la quarta raccolta di giochi e libri usati destinati all’iniziativa “Natale per Tutti”, promossa dalla Fondazione di Comunità Carmagnola con l’obiettivo di fare avere dei doni natalizi anche ai bambini di famiglie in difficoltà.

Eccezionale, anche quest’anno, il “bottino” raccolto dai volontari e dalle volontarie della Fondazione: «In totale abbiamo preparato oltre 1500 pacchi -esultano- Veder partecipare con tanta generosità ci ha riempito il cuore di gioia. Ogni gesto è stato davvero prezioso».

Volontari della Fondazione di Comunità Carmagnola impegnati nella selezione dei doni (foto @ Facebook)

Selezionati e confezionati con cura, i doni verranno distribuiti in maniera capillare a ogni bambino grazie alle Caritas e ai CAV piemontesi.

«I regali sono così tanti che li porteremo non solo alle famiglie in condizioni di fragilità, ma anche nei centri di accoglienza genitore-bambino e ad altri enti benefici del territorio», spiegano i promotori dell’iniziativa solidale.

Alcuni volontari e volontarie della Fondazione durante la raccolta e il confezionamento dei pacchi-regalo natalizi (foto @ Facebook)

«Riuscite a immaginare la bellezza di 1500 sorrisi che vivranno finalmente la magia del Natale?», concludono dalla Fondazione, ringraziando tutti coloro che hanno dato il proprio contributo per questa iniziativa.

«In particolare un grazie va al Comune di Carmagnola per gli spazi; a Gianotti Pierino Snc per la carta; a cartolibreria Il Portico, Caplot, il Centro Giochi Educativi, Associazione Crescere Insieme e Angeli di Ninfa per i giochi nuovi donati; a Rosso pelletteria, farmacia Appendino, Farmacia Comunale e quella dei Cappuccini per i beni destinati ai più grandi».

Natale green, idee e consigli per decorazioni ecologiche