Nuovo progetto in Kenya per Crescere Insieme Carmagnola

146

Crescere Insieme Carmagnola lancia un nuovo progetto in Kenya, con una raccolta fondi per donare energia solare all’ospedale di Matiri dove opera fratel Beppe Gaido.

kenya carmagnola
Fratel Beppe Gaido, cittadino onorario di Carmagnola, con il suo staff nell’ospedale di Matiri, in Kenya (foto: pagina Facebook Kenya Mission Hospital – Africa Calling)

Quest’anno, per le festività natalizie, l’associazione “Crescere Insieme Carmagnola” ha un obiettivo speciale: raccogliere 15.000 euro per l’acquisto di pannelli fotovoltaici da 12 kW destinati all’ospedale di Matiri, in Kenya.

«In questa struttura (dove opera il missionario casalgrassese fratel Beppe Gaido, cittadino onorario carmagnolese, ndr) l’energia elettrica è una risorsa essenziale, ma spesso insufficiente e instabile -spiegano i promotori dell’iniziativa- L’ospedale è un faro di speranza per migliaia di persone che vivono in condizioni di estrema povertà, ma le continue interruzioni di corrente mettono a rischio operazioni, cure salvavita e la quotidiana assistenza ai malati».

Fratel Beppe Gaido ringrazia i benefattori carmagnolesi

I pannelli fotovoltaici permetterebbero pertanto di garantire energia pulita e costante, migliorando la qualità dell’assistenza sanitaria e riducendo i costi operativi.

«La nostra Associazione ha deciso di promuovere questa raccolta fondi in vista del periodo natalizio, un momento in cui lo spirito di solidarietà è più forte che mai -spiegano da Crescere Insieme- Speriamo che grazie al contributo di tanti carmagnolesi potremo fare una differenza concreta nella vita di molte persone. Ogni donazione, grande o piccola, ci avvicina all’obiettivo e rappresenta un passo verso un futuro più luminoso per l’ospedale e per chi vi si rivolge in cerca di cure».

Per informazioni, scrivere a crescereinsiemecarmagnola@gmail.com o chiamare il numero 347-8445792.

Crescere Insieme, nuovo generatore all’ospedale di Matiri in Kenya