Via libera all’assunzione di nuovo personale per gli ospedali dell’Asl TO5 a partire dal 1° gennaio: in arrivo 28 infermieri e 27 Oss. Pescarmona: “si colmano alcune carenze”.
Dal 1 gennaio 2023 è previsto l’ingresso in pianta stabile di 28 infermieri e 27 OSS (operatori socio-sanitari) negli ospedali e nelle strutture dell’Asl TO5, compreso il San Lorenzo di Carmagnola.
La Direzione dell’Azienda sanitaria ha infatti deliberato la procedura di stabilizzazione a tempo indeterminato del personale di ruolo sanitario e socio-sanitario; capofila del percorso amministrativo è l’Asl Città di Torino.
Il Lions Club Carmagnola dona 18 televisori all’ospedale San Lorenzo
“Si tratta di un provvedimento che viene a colmare alcune carenze che si sono manifestate negli ultimi tempi –ha affermato il direttore generale Angelo Pescarmona– Con queste stabilizzazioni cercheremo di dare una risposta più adeguata al bisogno di personale all’interno delle diverse strutture in sofferenza e, in questo modo, puntiamo a garantire una maggiore assistenza sanitaria ai cittadini che necessitano di prestazioni sanitarie”.
La spesa derivante dall’attuazione di questo provvedimento rientra nel budget della struttura dell’Asl TO5 e rispetta il tetto di spesa per il personale, che nel 2022 ammontava a 140.044,116 euro e per il 2023 è di 140.919,186 euro.