Nuovo ospedale Asl TO5, individuati i professionisti per la progettazione tecnica

430

L’Asl TO5, con una spesa di circa sei milioni di euro, ha affidato i servizi di ingegneria e architettura relativi alla redazione del progetto di fattibilità tecnico-economica del nuovo ospedale unico a Cambiano.

Nuovo ospedale Asl TO5
Per il nuovo nosocomio dell’Asl TO5 è stata aggiudicata definitivamente la progettazione tecnica [immagine di repertorio – fonte foto: Pxhere.com]
Con una spesa di poco inferiore ai sei milioni di euro sono stati ufficialmente aggiudicati i servizi di ingegneria e architettura relativi alla redazione del progetto di fattibilità tecnico-economica del nuovo ospedale unico dell’Asl TO5 a Cambiano.

I professionisti individuati fanno parte di una cordata guidata dalla Tecnicaer Engineering, in partnership con AGM Project Consulting, P’Arcnouveau, Tekne, Isolarchitetti e Michelangelo Di Gioia.

Accordo con l'Inail per la costruzione del nuovo ospedale unico Asl TO5 a Cambiano

L'Asl TO5 ha approvato la convenzione con l'INAIL per la costruzione del nuovo ospedale unico a Cambiano, definendo le tempistiche di progettazione. Approvata dall'Asl TO5 una…

Il raggruppamento di imprese ha superato la concorrenza di altre sette proposte, presentando un’offerta che ha previsto un ribasso del 56,7% rispetto alla base d’asta di circa 13 milioni di euro.

Le proposte sono state giudicate da una Commissione presieduta da Barbara Mitola, dirigente medico dell’ASLTO5 e composta anche dall’architetto Alessandro Mancini del Provveditorato Interregionale Opere Pubbliche e dall’ingegner Carlo Sala, direttore della Struttura tecnica dell’Asl Città di Torino.

Asl TO5: intervista al nuovo commissario Bruno Osella

Intervista esclusiva a “Il Carmagnolese” al nuovo commissario dell'Asl TO5, Bruno Osella, tra nuovo ospedale unico, opere del PNRR e carenze di personale medico e infermieristico. …

Il progetto dell’ospedale dovrebbe essere pronto entro i primi mesi del 2025, ma già entro l’autunno potrebbe arrivare un primo rendering della futura struttura. «Ci darà una prima idea generale, anche a livello di superfici ed altezze -commenta il commissario Asl TO5, Bruno OsellaCon questo documento in mano, quindi, potremo avviare le prime interlocuzioni con gli altri Enti interessati, nel rispetto delle procedure e delle tempistiche previste».

Il nuovo ospedale unico che sorgerà a Cambiano, nell’area dell’ex Autoparco militare, avrà un costo complessivo stimato in circa 300 milioni di euro e dovrebbe vedere la luce entro il 2030; l’investimento verrà effettuato dall’INAIL che, in cambio, percepirà un canone di locazione dall’Azienda sanitaria.

Ospedale unico Asl TO5, al via la progettazione: sarà realtà nel 2030?

È stato pubblicato il bando per la progettazione del nuovo ospedale unico dell’Asl TO5 a Cambiano, grazie all'anticipo dei fondi approvato dalla Regione Piemonte. L'opera costerà oltre 300 milioni di…