La Giunta regionale del Piemonte ha approvato lo schema del Protocollo di Intesa per il nuovo ospedale dell’Asl TO5 a Cambiano. Il consigliere Nicco: «Bene, è il primo passo per la realizzazione dell’opera».
La Giunta regionale del Piemonte ha approvato lo schema del Protocollo d’Intesa per la realizzazione del nuovo ospedale dell’Asl TO5 a Cambiano.
Il documento sarà quindi a breve sottoscritto tra l’Ente regionale, l’Azienda sanitaria e il Comune di Cambiano e fisserà gli impegni e gli obblighi per poter avviare la costruzione dell’opera.
Ne ha dato notizia il consigliere regionale Davide Nicco, già sindaco di Villastellone, che commenta: «Il provvedimento della Giunta è l’atto che dà il via ufficiale all’iter per la realizzazione del nuovo ospedale a servizio dell’area Torino sud ed est».
Il documento arriva tre mesi dopo l’individuazione ufficiale del sito di Cambiano da parte del Consiglio regionale: «Questa Giunta dimostra ancora una volta di saper lavorare con concretezza e rapidità, con la chiara volontà di recuperare anni di polemiche e soprattutto i tre anni di immobilismo fra il 2016 e il 2019, sprecati dalla precedente Giunta, che non è riuscita a far partire l’iter dell’opera», aggiunge Nicco.
L’ex sindaco di Villastellone conclude: «Continuerò a seguire l’iter in ogni sua fase, affinché tutti gli impegni assunti fino a questo momento con i cittadini e i Comuni della zona siano rispettati, e che tutte le opere che ruotano attorno al nuovo Ospedale –fra cui gli interventi per la viabilità d’accesso e quanto connesso al PNRR– siano realizzate secondo il corretto cronoprogramma».