Il Comune di Carmagnola ha affidato alla Clesa Srl di Lombriasco la gestione e manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica, con un contratto da circa 10 mila euro al mese, per un anno.
![impianti illuminazione pubblica carmagnola](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2023/03/nuovo-gestore-per-la-manutenzione-degli-impianti-di-illuminazione-a-carmagnola.jpg)
Individuato il nuovo gestore per la manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica sul territorio del Comune di Carmagnola: è la Clesa Srl, azienda con sede a Lombriasco.
Il Comune ha affidato il servizio per un anno, da aprile 2023 a marzo 2024, con un contratto di poco superiore ai 120 mila euro, pari a circa 10 mila euro al mese.
In passato la gestione degli impianti di illuminazione pubblica veniva svolta aderendo alla convenzione Consip, ma l’Amministrazione aveva annunciato di non volersi più avvalere di tale intesa “per ragioni di economicità“, provando così l’affidamento diretto a titolo sperimentale.
Il contratto per l’esecuzione dei servizi di manutenzione dell’illuminazione pubblica cittadina include anche la gestione delle segnalazioni tramite call center; gli uffici comunali si occuperanno delle attività di controllo e verifica delle operazioni.
appaltate.