Nuovo Cinema Carmagnola, un avvio alla grande

549

E’ partita “alla grande” la nuova stagione del Cinema a Carmagnola, resa possibile dal recupero del cinema-teatro parrocchiale Elios di piazza Verdi realizzato grazie alla tenacia di alcuni volontari in collaborazione con la Collegiata Ss. Pietro e Paolo.
A gennaio sono state proiettate tre pellicole in prima visione, “Il Piccolo Principe”, “Quovado?” con Checco Zalone e il film “Chiamatemi Francesco”, dedicato a Papa Bergoglio: per quest’ultimo, addirittura, sono state necessarie alcune repliche, visto il tutto esaurito degli spettacoli annunciati inizialmente.
Due, al momento di andare in stampa, gli appuntamenti fissati nel mese di febbraio. Domenica 14, alle 16,30, sarà la volta del cartone animato “Boxtrolls – Le scatole magiche”: una proiezione dedicata, in particolare, ai bambini che hanno collaborato alla “scatolata benefica” di dicembre.
Venerdì 26 alle 21, invece, si terrà una serata a scopo benefico per le popolazioni terremotate del Nepal, promossa di concerto con le Associazioni Cai e Karmadonne. «Dovrebbe essere presente l’alpinista pinerolese Valter Perlino,
raccontando di montagna e imprese sportive: l’effettivo svolgimento della serata dipenderà dalla disponibilità del protagonista», spiegano gli organizzatori.
Proseguono poi, ogni mercoledì alle 21, le proiezioni legate alla rassegna “Cinema Diffuso”: il 10 è in programma “Turner” di Mike Leigh; il 17 “Gemma Bovery” di Anne Fontaine e il 24 “Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet” di Jean-Pierre Jeunet.

cinema eliosPer quanto riguarda la programmazione dei fine settimana, infine, i film saranno decisi con la Distribuzione: dovrebbero essere proiettati i nuovi film “H8ful Eight” di Quentin Tarantino e “L’abbiamo fatta grossa” di Carlo Verdone nonché le pellicole per ragazzi “Piccoli Brividi” e “Il viaggio di Arlo”. Per maggiori informazioni controllare sulla bacheca del cinema Elios, in piazza Verdi 4, sulle locandine affisse in città, sul sito nonché sulla pagina Facebook del Cinema.

Francesco Rasero