La Giunta Gaveglio ha presentato domanda da 110 mila euro al fondo nazionale “Sport e Periferie” per creare un nuovo campo da calcio lungo via dei Sospiri, sul lato sud dell’impianto comunale Carmasport.
Un nuovo campo da calcio sarà realizzato nel centro sportivo comunale Carmasport di corso Roma?
L’Amministrazione comunale -anche in considerazione del fatto che da circa un anno il complesso è diventato Centro federale territoriale della Figc– ha presentato domanda al fondo “Sport e Periferie” all’Ufficio per lo Sport presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri per creare la struttura vicino al campo principale, sul lato sud lungo via dei Sospiri.
“Inoltre, a seguito del notevole incremento di utenti, si sono verificate alcune difficoltà gestionali legate alla carenza di campi da allenamento e per il gioco del calcio -sottolineano dalla Giunta Gaveglio- La necessità di un ulteriore campo da calcio è diventata prioritaria“.
Il costo totale del nuovo campo polivalente ammonta a 150 mila euro, di cui 40 mila saranno messi a disposizione dal gestore Carmasport; i restanti 110 mila sono stati chiesti al Governo.
Le risorse complessive del bando nazionale ammontano a 10 milioni di euro.
Il fondo “Sport e Periferie” ha come obiettivi la rigenerazione di impianti sportivi finalizzati all’attività agonistica, la diffusione di attrezzature sportive e il completamento o adeguamento di impianti esistenti da destinare all’attività agonistica nazionale e internazionale.