Le atlete del Racconigi Cycling Team continuano a raccogliere medaglie ai campionati italiani juniores di Ciclismo su pista, con un oro, un argento e un bronzo per Camilla Marzanati, neo-campionessa nazionale di Scratch, e l’argento di Asia Rabbia.
Ai campionati italiani juniores di Ciclismo su pista -in svolgimento al velodromo di Noto, in Sicilia– le atlete del Racconigi Cycling Team continuano a raccogliere medaglie, difendendo i colori del Comitato regionale Piemonte: sugli scudi, in particolare, Camilla Marzanati si è laureata campionessa italiana nello Scratch, oltre a vincere un argento nell’Inseguimento a squadre (con Asia Rabbia) e il bronzo nell’Omnium.
Marzanati, biellese, ha vinto l’oro nello Scratch, battendo Elisa De Vallier (U.C. Conscio Pedale del Sile) e un’altra piemontese, Vittoria Grassi (Vo2 Team Pink). Buona prestazione anche di Asia Rabbia nei 500 metri, dove ha sfiorato il gradino più basso del podio, chiudendo in quarta posizione.
Inoltre -dopo le due maglie tricolori conquistate nella giornata d’apertura– la coppia composta da Marzanati e da Asia Rabbia (assieme alle rappresentanti del Vo2 Team Pink Vittoria Grassi e Martina Sanfilippo) si è aggiudicata una preziosa medaglia d’argento nella specialità olimpica dell’Inseguimento a squadre, alle spalle della rappresentativa lombarda, ma davanti a Veneto e Toscana.
In serata, inoltre, sempre Marzanti si è messa al collo il bronzo nella specialità dell’Omnium, anch’essa disciplina olimpica, definita “la maratona della pista”, visto che si disputa su quattro differenti prove (Scratch, Tempo Race, Eliminazione e Corsa a Punti) in un’unica giornata.
Marzanati e Rabbia (Racconigi) campionesse italiane juniores di Ciclismo su pista