Nuovi ricoveri al Cras di Racconigi per il maltempo

963

A causa del maltempo dei giorni scorsi, un piccolo di Codirosso spazzacamino è stato ricoverato al Centro Cicogne e Anatidi di Racconigi.

maltempo Racconigi
Un piccolo di Codirosso spazzacamino ricoverato al Centro Cicogne di Racconigi

É un periodo di intensa attività per il Centro Cicogne e Anatidi di Racconigi, a causa dei continui ricoveri di animali dovuti al maltempo.

“La forte grandinata dei giorni scorsi ci ha portato uccelli feriti anche dalle zone circostanti –fanno sapere dal Centro- In particolare abbiamo sistemato nella nursery un piccolo di Codirosso spazzacamino, proveniente dalla città di Alba, che è stato prontamente rifocillato con tarme della farina”. 

Carmagnola, convenzione con il Centro di recupero animali selvatici

Approvata la convenzione tra il Comune di Carmagnola e il Centro di recupero animali selvatici (CRAS) di Racconigi, presso il Centro cicogne e anatidi. Il Comune di Carmagnola ha approvato una convenzione con il CRAS – Centro di recupero animali… Leggi tutto Carmagnola, convenzione con il Centro di recupero animali selvatici

Tra le vittime degli acquazzoni anche una giovane cicogna caduta dal nido e subito recuperata dai Vigili del Fuoco: “Per fortuna l’animale non ha riportato ferite –continuano dal Cras– Ha solo bisogno di essere rifocillata e tenuta al riparo per qualche giorno”. 

Si ricorda che è possibile sostenere le attività del Cras di Racconigi facendo un bonifico, intestato ad “Associazione Centro Cicogne e Anatidi”, al seguente Iban: IT33L0630546690000160110182.

Un'intera nidiata di Germano reale salvata dal Cras a Racconigi

Nel Comune di Racconigi è stata recuperata un'intera nidiata di Germano reale, che verrà allevata al Cras. Nel parco del castello, invece, ha nidificato la rarissima cicogna nera. Nei giorni scorsi il Cras di Racconigi, grazie alla segnalazione di alcuni… Leggi tutto Un'intera nidiata di Germano reale salvata dal Cras a Racconigi