La biblioteca civica di Carignano aggiunge alla sua collezione diversi libri per bambini e per adulti.
Sugli scaffali della biblioteca civica di Carignano sono in arrivo nuovi libri per grandi e piccini, grazie alla spesa che il Comune ha effettuato con lo scopo di poter ampliare la scelta di lettori con volumi più recenti.
Tra le novità per adulti che i bibliotecari hanno deciso di aggiungere alla collezione, compaiono “L’appello” di Alessandro D’Avenia, “Baci da Polignano” di Luca Bianchini. “La città dei Vivi” di Nicola Lagioia e “Una terra promessa” di Barack Obama.
Nella letteratura per ragazzi troviamo invece “Fairy Oak – La storia perduta” di Elisabetta Gnone, “L’ickabog” di J.K. Rowling e “La rapa gigante” di Roberto Piumini.
Ritorno a Fairy Oak, intervista all’autrice Elisabetta Gnone
Il costo totale dell’investimento destinato all’arricchimento della bibliografia della biblioteca è risultato pari a 1.492,76 euro.
Intanto, i locali della biblioteca continuano ad essere chiusi al pubblico, ma resta possibile il prestito su prenotazione. L’accesso nell’edificio sarà infatti contingentato sino alla prossima settimana in cui si avranno nuove disposizioni.
La prenotazione dei volumi può avvenire via mail all’indirizzo elettronico biblioteca@comune.carignano.to.it, tramite telefono ai numeri 011-9698481 e 011-9698482 o sul sito.
Interrotta anche temporaneamente la collaborazione con l’asilo e il nido a causa Covid-19: data l’impossibilità di entrare nei locali con i bambini, la biblioteca si è però attrezzata per portare in prestito nelle scuole un quantitativo sufficiente di libri.
Virle: la “casetta dei libri da compagnia” per promuovere la lettura