L’Asl TO5 ha approvato l’assunzione di 19 nuovi infermieri e di due fisioterapisti per sopperire alle carenze di personale nelle strutture sanitarie del territorio e in vista delle future Case di Comunità finanziate dal PNRR.

In particolare 19 infermieri e infermiere sono stati selezionati dalla graduatoria composta dai vincitori del concorso pubblico unificato voluto dalla Regione e coordinato dall’Asl Città di Torino e saranno destinati all’attuazione della Missione 6 – Componente 1 “Reti di prossimità, strutture e telemedicina per l’assistenza sanitaria territoriale” prevista dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), grazie ai fondi europei del Recovery Plan.
I due nuovi fisioterapisti dell’Azienda sanitaria sono invece Nadia Bertolotto e Simone Cucino, vincitori di uno specifico concorso professionale unificato, svoltosi a inizio anno.
Tutti i professionisti della salute verranno assunti a tempo indeterminato «per la copertura di posti vacanti nel piano dei fabbisogni e in sostituzione di personale sanitario dimissionario».
Il costo di queste nuove assunzioni rientra nel budget a disposizione dell’Asl e rispetta il tetto di spesa previsto per il personale.