Il Carmagnolese.it

Nuovi casi di truffa ad anziani a Carignano e dintorni

Nuovi casi di truffa ad anziani -con la scusa della disinfestazione per il Covid- sono stati segnalati nei giorni scorsi a Carignano e dintorni.

Nuovi casi di truffa ad anziani -con la scusa della disinfestazione per il Covid- sono stati segnalati nei giorni scorsi a Carignano e dintorni.

A Carignano e dintorni sono stati segnalati nuovi casi di truffa ad anziani, messi a segno da una coppia di malviventi nei giorni scorsi.
L’ultimo episodio -raccontato direttamente a “Il Carmagnolese”- si riferisce a un’ultra-settantenne carignanese, che è stata raggirata e derubata.

I truffatori si sono fatti trovare nell’androne di casa, dicendo che erano stati mandati dal Comune per una disinfestazione, legata probabilmente alla pandemia da Coronavirus in corso.

Falsi controlli per Coronavirus a domicilio: occhio alle truffe!

Mia madre ha provato allontanarli ma loro hanno insistito che dovevano fare l’interventoracconta il figlio, con lo scopo di mettere in guardia altre persone ed evitare che il furto possa ripetersi- Si sono presentati con tanto di tesserino, per cui lei alla fine si è fidata e li ha fatti entrare in casa“.

Una volta dentro, i malfattori hanno detto alla donna di mettere in frigorifero soldi, gioielli e altri oggetti di valorealtrimenti si sarebbero bruciati“.

Falsa lettera del Comune di Carmagnola: è un tentativo di truffa?

Quindi le hanno chiesto di chiudere le tapparelle prima di poter avviare la fantomatica disinfestazione e, nel momento in cui l’anziana si è allontanata, hanno arraffato denaro e oro, fuggendo con il bottino.

Una denuncia è stata presentata ai Carabinieri di Carignano, che stanno indagando nella speranza di individuare i criminali. Casi analoghi di truffa erano stati segnalati già nei giorni scorsi.

Un opuscolo dei Carabinieri contro le truffe agli anziani