Grazie al nuovo macchinario, l’intera Radiologia torna a funzionare a pieno regime dopo l’incendio dello scorso 17 maggio.
“Pur essendo analoga alla precedente per caratteristiche strutturali, la nuova strumentazione è ancora più performante -spiegano dall’Asl TO5– Presenta infatti alcune significative migliorie, quali una maggiore velocità di esecuzione e rilevazione delle immagini, con conseguente minor esposizione del paziente alle radiazioni, e una maggiore potenza utile per utilizzo continuato per esami di maggiore durata e complessità“.
La procedura di sostituzione e di bonifica dei locali dell’intera Radiologia è stata eseguita con tempistiche rapidissime, e senza mai inficiare l’attività assistenziale.
“Grazie all’efficace coordinamento del Direttore di struttura e del suo staff, supportate dalla Direzione e dall’Ingegneria clinica, non è stato perso neppure un esame, garantendo continuità di servizio a tutta l’utenza, sia per i pazienti di pronto soccorso, per i ricoverati e per gli ambulatoriali“, concludono dall’Azienda Sanitaria Locale.