Il Carmagnolese.it

Nuova illuminazione nella zona industriale di Santa Rita di Carmagnola, grazie al PNRR

Grazie all’arrivo di ulteriori fondi legati al PNRR, il Comune di Carmagnola ha approvato un piano per installare nuova illuminazione a risparmio energetico in tutta la zona industriale di Santa Rita.

Nuova illuminazione a Led è prevista in tutta l’area industriale di via Sommariva, a Santa Rita di Carmagnola, entro la prossima primavera, grazie ai fondi europei del PNRR

Grazie a ulteriori 150 mila euro derivanti dal PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, il Comune di Carmagnola si appresta a sostituire l’illuminazione pubblica nella zona industriale di via Sommariva a Santa Rita (area Bennet e limitrofe).

«L’intervento di sostituzione dei corpi illuminanti prevede l’installazione di nuovi lampioni a Led, con l’obiettivo di ridurre i consumi energetici e le emissioni», conferma il vicesindaco Alessandro Cammarata, assessore ai lavori pubblici.

Carmagnola: una nuova area commerciale a Santa Rita (e il sottopassaggio)

Pur essendo stata confermata solamente a luglio l’assegnazione dei fondi europei gli uffici comunali hanno già realizzato la progettazione durante i mesi estivi e affidato i lavori per un importo di poco inferiore ai 130 mila euro.

La sostituzione verrà così effettuata dalla ditta Clesa di Lombriasco, attuale gestore degli impianti cittadini di illuminazione. Il termine dell’intervento è al momento previsto tra i mesi di marzo e aprile del prossimo anno.

Nuovo gestore per la manutenzione degli impianti di illuminazione a Carmagnola