Nuova gestione del servizio di igiene urbana nei Comuni del Covar 14

1591

Da inizio febbraio è l’azienda Teknoservice a gestire il servizio di igiene urbana del Covar 14, il Consorzio rifiuti con sede a Carignano. Servizio in collaborazione con la San Germano nei Comuni di La Loggia, Villastellone e Moncalieri.

igiene urbana covar
Teknoservice, il nuovo gestore del servizio di igiene urbana del Covar 14

Dai primi giorni di febbraio l’azienda Teknoservice di Piossasco è il nuovo gestore del servizio di igiene urbana nei diciannove Comuni inseriti all’interno del Covar 14, il consorzio rifiuti ubicato a Carignano.

Tra i paesi coinvolti, oltre a quello della sede, vi sono Castagnole Piemonte, La Loggia, Lombriasco, Osasio, Pancalieri, Piobesi Torinese, Villastellone, Vinovo e Virle Piemonte.

La nuova ditta ha il compito di garantire l’effettivo svolgimento dei servizi di raccolta e di trasporto dei rifiuti, lo svuotamento dei cestini e la pulizia delle strade.

Covar 14 propone “Si fa presto a dire Green”

“Si fa presto a dire Green”: quattro appuntamenti online organizzati dal Consorzio rifiuti Covar 14 di Carignano e in onda tutti i giovedì dal 19 novembre al 10 dicembre 2020. Oltre al progetto per la Settimana Europea Riduzione Rifiuti (SERR)… Leggi tutto Covar 14 propone “Si fa presto a dire Green”

L’impresa collabora a fianco della società San Germano nei Comuni di La Loggia, Villastellone e Moncalieri.

La squadra di personale impiegata precedentemente in questo servizio dalla società De Vizia, da Etambiente e dalla nuova cooperativa Frassati, è stata interamente assunta dal nuovo gestore, come previsto dalla normativa.

Per lo svolgimento del proprio lavoro, Teknoservice ha garantito l’utilizzo di mezzi nuovi ed a basso impatto ambientale, come Euro 6, ibridi e metano.

Riduzione rifiuti, il "Bobbio" di Carignano vince il premio scuole Covar14

Una delle sezioni dell’Istituto alberghiero “Norberto Bobbio” di Carignano ha vinto il concorso organizzato dal Consorzio Covar14 in occasione della SERR – Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2020. La classe Terza H dell’istituto alberghiero “Norberto Bobbio” di Carignano… Leggi tutto Riduzione rifiuti, il "Bobbio" di Carignano vince il premio scuole Covar14

Al momento, la società non esclude piccoli ritardi o leggeri disservizi, almeno per i primi giorni. Ad ogni modo si tratta di problemi temporanei che verranno risolti al più presto.

Intanto, cambiano per questo mese gli orari di apertura dei centri di raccolta: per la consultazione occorre collegarsi al sito internet del Covar 14.

Bilancio positivo per il Consorzio rifiuti Covar14

L’Assemblea dei sindaci di Covar14 ha approvato il bilancio consuntivo 2019: i numeri promuovono il Consorzio rifiuti di Carignano. Oltre 3 milioni di euro saranno a disposizione per ridurre le tariffe alle utenze colpite dalla crisi Covid-19. È stato promosso,… Leggi tutto Bilancio positivo per il Consorzio rifiuti Covar14