La Giunta comunale di Villastellone delibera la nuova assegnazione degli orti comunali a seguito di alcuni accorgimenti che sono stati segnalati.
![villastellone orti comunali](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2021/04/Orti-comunali-villastellone-assegnazione-e1618694453940.jpg)
A seguito di alcuni accorgimenti, a Villastellone la Giunta Principi ha deliberato una nuova assegnazione degli orti comunali ai cittadini che, in possesso di determinati requisiti, ne hanno fatto richiesta.
Ad oggi, i lotti destinati agli orti comunali sono due: la zona A, nei pressi delle scuola media, e la zona B, situata nell’area Levà. I due spazi raccolgono rispettivamente nove e venti terreni destinati alle coltivazioni.
Per quanto riguarda la zona A, sono due le assegnazioni che sono avvenute, di cui una a causa del decesso dell’ex-assegnatario.
L’area B, al contrario, ha perso uno degli orti a causa del suolo roccioso e di un albero all’interno dell’appezzamento, fattori che rendono difficile la coltivazione. Il terreno che non è stato ritenuto idoneo è destinato ad essere utilizzato come area comune ed è stato sostituito da un altro spazio, anche in questo caso in condizioni svantaggiate, ma comunque più adatto alla piantumazione. A questo, si aggiunge poi l’assegnazione un altro orto, a causa della rinuncia da parte dell’assegnatario.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la delibera della Giunta villastellonese.