Nuova ambulanza per la Croce Verde di Villastellone dalla Fondazione CRT

189

C’è anche la Croce Verde di Villastellone fra le undici associazioni di volontariato Anpas del Piemonte che sono state premiate dalla Fondazione CRT con i fondi per l’acquisto di una nuova ambulanza.

Croce Verde Villastellone Santena
La nuova sede operativa della Croce Verde di Villastellone a Santena

La Fondazione CRT, grazie al bando “Missione Soccorso 2024“, ha assegnato a undici associazioni Anpas del Piemonte i contributi necessari per l’acquisto di ambulanze da destinare al servizio di soccorso di emergenza 118: la Croce Verde di Villastellone è una delle associazioni vincitrici.

I contributi di Fondazione CRT per le nuove ambulanze garantiscono il ricambio di mezzi di soccorso operanti sul territorio della Regione Piemonte e della Regione Autonoma Valle d’Aosta per il mantenimento dell’efficienza del servizio di emergenza sanitario.

La Biblioteca di Villastellone rimarrà chiusa per tutto il mese di agosto

Vincenzo Sciortino, Presidente dell’Anpas Piemonte, ha commentato: «Vedere i nostri progetti selezionati e dunque premiati nell’ambito del bando “Missione Soccorso” della Fondazione CRT è per noi motivo di grande soddisfazione. Questo riconoscimento rappresenta un’importante opportunità per rafforzare e ampliare le nostre attività di soccorso e assistenza nella nostra Regione. Il sostegno della Fondazione CRT non solo ci permette di migliorare i nostri servizi, ma sottolinea anche l’importanza del volontariato e del lavoro svolto dalle persone che ogni giorno si dedicano con passione e competenza al bene della comunità. Desidero esprimere il nostro più sentito ringraziamento alla Fondazione CRT per la fiducia accordata e per il continuo sostegno al volontariato».

L’Anpas, Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, nel Comitato Regionale del Piemonte, rappresenta 80 associazioni di volontariato, con 15 sezioni distaccate, 10.658 volontari, di cui 4.254 donne, 5.498 soci, 698 dipendenti, di cui 81 amministrativi che, con 460 ambulanze, 249 automezzi per il trasporto disabili, 266 automezzi per il trasporto persone e di Protezione Civile e due imbarcazioni, svolgono annualmente 586.458 servizi, con una percorrenza complessiva di 19.532.181 chilometri.

Davide Nicco è stato eletto Presidente del Consiglio della Regione Piemonte