Prolungato l’orario di apertura al sabato dell’ecocentro già da aprile e aggiunte due raccolte degli sfalci verdi a luglio ed agosto.
Nuovi orari per l’ecocentro comunale (con apertura prolungata al sabato) e novità anche per la raccolta del verde nel Comune di Racconigi, a partire da questo mese.
L’isola ecologica racconigese, al sabato, sarà infatti aperta dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19:30, fino al 30 settembre.
L’orario invernale, che entrerà in vigore il 1° ottobre 2019, prevede orari analoghi, con la chiusura pomeridiana anticipata alle 17:30.
Invariati gli altri orari; sempre attiva l’apertura della domenica.
“Questa modifica è stata voluta fortemente dall’Amministrazione comunale, per permettere una maggiore apertura dell’ecocentro comunale, che con il nuovo appalto di igiene urbana in vigore dal 1 novembre 2018 aveva avuto una drastica riduzione degli orari –spiega il consigliere delegato all’ambiente, Giorgio Tuninetti– Un fatto che ha generato numerose lamentele da parte della cittadinanza e numerose problematiche relative alla viabilità dell’intera zona Ponte Rosso e di via Vittorio Emanuele II. Con questa modifica, nella giornata del sabato, l’ecocentro rimarrà aperto due ore e mezza in più nel periodo invernale e quattro ore e mezza in più nel periodo estivo“.
L’Amministrazione comunale di Racconigi comunica inoltre che sono disponibili, rivolgendosi all’Ufficio ambiente e sul sito del Comune, i nuovi calendari relativi alla raccolta del verde, nei quali è stata aggiunta una raccolta nel mese di luglio e nel mese di agosto, e ridotta nel mese di aprile. Gli altri mesi rimangono invariati.