Nella Rsa “Il Faggio” del gruppo Sereni Orizzonti di Carmagnola arrivano i “Nipoti di Babbo Natale”, con regali speciali per gli ospiti anziani.
![nipoti di babbo natale carmagnola](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2022/12/Nipoti-di-babbo-natale-carmagnola.jpeg)
Un Natale con il sorriso anche per gli ospiti della Residenza per anziani “Il Faggio” di Carmagnola, gestita dal gruppo Sereni Orizzonti: allo scopo di creare speranza e attesa, facendo sentire loro in maniera concreta la vicinanza della Comunità, la Direzione della struttura ha infatti aderito all’iniziativa “Nipoti di Babbo Natale” promossa dalla Onlus “Un sorriso in più”.
L’idea è tanto semplice quanto importante: raccogliere e soddisfare i desideri dei nonni residenti nelle case di riposo, siano essi un piccolo gesto, un regalo o una lettera. I volontari dell’associazione, successivamente, si occupano di prendere in carico ed “esaudire” i desideri degli ospiti, creando così uno scambio affettuoso.
Quest’anno gli ospiti della struttura di “Sereni Orizzonti” potranno così ricevere da “nipoti” sconosciuti i regali che hanno richiesto: tra questi Luigia desiderava “ricevere la visita di Babbo Natale”. In struttura si sono dunque occupati di ordinare un costume da Babbo Natale e di farle una bella sorpresa!
«Abbiamo aderito con entusiasmo a questo progetto e siamo grati della generosità dei volontari della Onlus –dichiara Giovanni Marte, direttore della struttura– Il vero regalo per i nostri nonni è sapere che non sono stati dimenticati, che sono importanti e che sono ancora nei cuori delle altre persone. Ci ha molto commosso raccogliere i desideri di ognuno, ascoltare ciò che desiderano davvero: molte volte, infatti, non sono cose materiali, ma emozioni o momenti insieme a qualcuno che non vedono da tempo».