Niente falò negli orti carmagnolesi durante l’estate. L’Assessorato all’igiene urbana del Comune ricorda che dal 30 aprile al 30 agosto vige il divieto di abbruciamento: «Negli orti urbani i residui vegetali devono essere compostati e, solo qualora impossibile, possono essere bruciati. In tal caso è obbligatorio rispettare una distanza di almeno 50 metri da zone boscate o cespugliate; il conduttore deve rimanere presente sino allo spegnimento e deve adottare tutte le misure necessarie ad impedire dispersione di braci e scintille».
«Bruciare i rifiuti è una pratica illegale, che minaccia la sicurezza, danneggia la salute delle persone e la qualità dell’ambiente -sottolinea l’assessore Massimiliano Pampaloni- Gli organi competenti effettueranno controlli per verificare che simili episodi non si realizzino»
Niente falò negli orti per tutta l’estate
Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti