Sabato 21 ottobre, allo stadio di corso Roma, va in scena la sfida benefica tra Nazionale Calcio Spettacolo e Vecchie Glorie di Carmagnola: l’incasso sarà devoluto ai ragazzi di Angeli di Ninfa.
La Nazionale Calcio Spettacolo scende in campo a Carmagnola sabato 21 ottobre 2023, con uno scopo benefico: sostenere i progetti a favore dei ragazzi autistici dell’Associazione Angeli di Ninfa.
Alle ore 15, al campo sportivo comunale di corso Roma 24, volti noti del mondo della tv, della musica e dello spettacolo sfideranno calcisticamente alcune “Vecchie Glorie” carmagnolesi, che indosseranno la maglia del Csf QueenCar.
Angeli di Ninfa: il progetto “Adotta un Poof” include anche lo Sport
Tra gli ospiti protagonisti vi saranno il cabarettista Franco Neri, il cantante italo-brasiliano Frio (già testimonial di Angeli di Ninfa in svariate altre occasioni), il conduttore Enrico Peyretti, il fumettista Cesar, l’attore e comico Claudio Sterpone e molti altri; capitano sarà Vincenzo Torelli, autore e compositore di sigle Tv Mediaset e di film per bambini.
È inoltre prevista la partecipazione straordinaria del Direttore Sportivo Rino D’Agnelli, “amico” dell’Associazione.
Madrina d’eccezione dell’evento sarà l’influencer e conduttrice radio-televisiva Emanuela Fulgori; è prevista anche la partecipazione della squadra degli Angels Baskin, il team di basket inclusivo promosso proprio da Angeli di Ninfa.
Questo il programma completo della giornata:
- Ore 14:45 esibizione dell’orchestra SaxMania
- Ore 15:15 esibizione di ballo
- Ore 15:30 saluto della madrina Emanuela Fulgori, con Orazio Pappalardo, l’assessore allo sport di Carmagnola Massimiliano Pampaloni, il sindaco di Cavallermaggiore Davide Sannazzaro e l’assessore allo sport di Sommariva Bosco, Fatima Daniela Lazhar
- A seguire: presentazione della squadra di baskin Angels Carmagnola
- Ore 15:45 presentazione individuale dei giocatori delle due squadre e inno di Mameli eseguito dalla Società Filarmonica di Carmagnola
- Ore 16:15 calcio d’inizio
- Nell’intervallo: esibizione di ballo
- A termine partita: foto di gruppo e premiazioni
Angeli di Ninfa propone l’iniziativa “Una sciarpa che scalda il cuore”
Il biglietto di ingresso è a offerta libera, a partire da 5 euro: l’intero incasso verrà donato all’Associazione, che è alla ricerca di fondi anche per restaurare l’ex Asilo di Foresto a Cavallermaggiore, dove realizzare una struttura per ragazzi disabili.
Al termine del match è quindi in programma la “Cena con i Campioni”, con giro pizza e bibita al costo di 18 euro; prenotazioni entro il 18 ottobre al numero 331-3887285.
Una sede a Cavallermaggiore per i ragazzi speciali di Angeli di Ninfa