A Vinovo un ricco calendario con eventi e appuntamenti che accompagneranno il Comune all’arrivo del Natale.
Anche per quest’anno il programma per le celebrazioni di Natale del Comune di Vinovo è ricco di appuntamenti ed eventi che si protrarranno nel mese di dicembre. Il programma parte già da oggi con l’ottava edizione del “Tütlet”, lo scambio di abbigliamento a peso eco-sostenibile promosso dalla consulta giovanile di Vinovo Generazione X, in collaborazione con il Comune, ENPA e la Proloco di Vinovo. Dalle 10 alle 18, è infatti possibile curiosare nell’ala Comunale di Vinovo in cerca di vestiti e accessori per rinnovare il guardaroba nel rispetto dell’ambiente e dell’economia sostenibile.
Dal 6 all’8 dicembre sempre nell’Ala Comunale ci saranno le Stelle di Natale AIL, mentre alle 10 di venerdì 6 ci sarà l’accensione dell’albero di Natale in piazza Marconi, l’8 l’accensione dell’Albero della Chiesa S. Bartolomeo e il 10 dicembre, sempre alle 10, verrà acceso quello in piazza 1 maggio.
Sabato 7 primo appuntamento con la musica con la Corale ARS NOVA e la partecipazione delle Note Colorate nella Chiesa S. Bartolomeo. L’8 dicembre alle 10, invece, alla Chiesa S. Croce, ci sarà l’inaugurazione della mostra dei presepi che sarà visitabile fino al 6 gennaio.
Mercoledì 11 alle 21 serata con foto e racconti dal titolo “Il Kruger e i suoi abitanti” al castello della Rovere di Vinovo.
Vinovo, domenica l’inaugurazione del presepe nella chiesa di San Bartolomeo
Natale è tempo anche di teatro e venerdì 13 l’Auditorium ospiterà alle 21 lo spettacolo a cura dell’Associazione Marechiaro “Lei, lui e altri due”. Il weekend di metà dicembre prosegue con il concerto a cura dell’Associazione Amici del Castello alle 16 di sabato presso il Castello della Rovere e l’evento in piazza Marconi e nell’Ala Comunale di domenica “Magia di Natale. Dalle 10 alle 18 festa e merende con animazione, Babbo Natale e la premiazione del concorso fotografico “Illuminiamo il Natale” (regolamento sul sito del Comune).
Ultimi 3 giorni di appuntamenti alle 21 nell’Auditorium con il Docu-film “A Nord di lampedusa” il 18 dicembre, lo spettacolo di Natale a cura dell’Atelier de la danse del 19 dicembre e, per chiudere con gli auguri, il Concerto di Natale della Filarmonica Vinovese il 20 dicembre.
Per scoprire il programma approfondito e non perdere gli aggiornamenti sugli eventi di Natale previsti è possibile consultare la pagina Facebook e il sito istituzionale del Comune di Vinovo.
“Io non rischio” a Carmagnola, buone pratiche in caso di alluvione