E’ stata lanciata sui social media la pagina “Racconigi 2022” in vista delle elezioni amministrative previste per il prossimo anno, con il sostegno dei consiglieri di minoranza.
![racconigi elezioni 2022](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2021/05/Racconigi-2022.jpg)
Nonostante manchi ancora un anno alle elezioni amministrative a Racconigi il dibattito sembra già iniziato: nei giorni scorsi è stata infatti lanciata sui social media Facebook e Instagram la pagina “Racconigi 2022“, in preparazione al voto.
“L’obiettivo del progetto è quello di rilanciare Racconigi, partendo dall’ascolto dei bisogni dei cittadini, troppo spesso ignorati dall’attuale amministrazione –spiegano i creatori della pagina- Siccome alle elezioni manca ancora un anno, per il momento preferiamo parlare di idee piuttosto che di nomi. E quindi di una Racconigi capace di valorizzare il proprio territorio e di fare del turismo il proprio motore economico. Una Racconigi che ripensi gli spazi educativi e socio-culturali e valorizzi le tante associazioni cittadine. Una Racconigi con strutture sportive all’avanguardia perché lo sport e il benessere possano essere alla portata di tutti”.
Alla guida di “Racconigi 2022” c’è un gruppo spontaneo di cittadini, provenienti da associazioni e attività produttive, che ha trovato il sostegno dei consiglieri di minoranza Patrizia Gorgo, Caterina Bergia, Enrico Inverso e Andrea Maero.
A breve verrà annunciato anche il primo evento aperto al pubblico, per dare il via a momenti di ascolto e di condivisione di idee.
Coloro che desiderano avere maggiori informazioni o sono interessati al progetto possono scrivere all’indirizzo email racconigi2022@gmail.com o alle pagine social “Racconigi 2022”, per portare le proprie proposte, fare osservazioni e partecipare agli incontri.