Sabato 6, dalle 22, Los Refusè live & Ortiche djset. «Il progetto Los Refusè nasce da quando il folto gruppo dei reggae montatesi inizia a interessarsi alla musica ed a strimpellare chitarre scordate e bonghetti retaggi familiari di luoghi esotici. I Los Refusè sono la conseguenza diretta delle canzoni ciabottare improvvisate tra le vigne roerine dei fine settimana adolescenziali. Il gruppo è costituito dallo zoccolo duro di cinque componenti, ma favorisce le collaborazioni più disparate e anzi ne sollecita l’eventuale richiesta».
Lunedì 8 dalle 23 “Carnival Party – Tutta Fuffa Crew djset”, con gli scherzi migliori della Crew Tutta Fuffa.
Giovedì 11 alle 20 capodanno cinese al Margot 2.0: cena a base di piatti tipici cinesi; a seguire racconti della tradizione del capodanno cinese. Contributo associativo di 10 euro con acqua e tang yuan inclusi, prenotazione obbligatoria entro il 9 febbraio al 347-3071173.
Venerdì 12 dalle 22 Train to Roots live & Rootz Flava djset. «Il gruppo sardo, da anni tra i protagonisti della scena reggae italiana, ha all’attivo quattro lavori discografici. Dal roots di matrice inglese che contraddistingue le produzioni degli esordi, la band ha virato nel tempo verso composizioni più in linea con i canoni della musica contemporanea spaziando con agilità tra le varie sfaccettature della musica reggae e della black music. Un percorso artistico intenso e ricco di soddisfazioni che in quasi dieci anni ha forgiato i sette elementi della band, che oggi può vantare un curriculum di tutto rispetto ricco di collaborazioni con artisti internazionali (Sergente Garcia, Al Cambpel, General Levy) e numerosissimi concerti in Italia ed Europa».
Sabato 13 dalle 22 Side2Side II edizione – Contest per band emergenti. Il contest è composto di quattro serate interne al circolo in cui quattro gruppi a serata si esibiranno in una sfida diretta su doppio palco.
Da ognuna emergerà un vincitore che arriverà alla semifinale. A luglio si svolgerà la finale tra i due gruppi finalisti.
Venerdì 19 dalle 22 concerto live di Daniele Celona, cantautore, compositore e produttore artistico
che ha scritto e suonato per il reading Denti Guasti insieme a Matteo De Simone e Pierpaolo Capovilla.
Sabato 20 dalle 22,30 Happy B. Day – Paolo Marocco & Strike The head djset.
Giovedì 25 alle 19 “Parla come mangi”, aperitivo linguistico in inglese, francese, spagnolo e tedesco: un tavolo per ogni lingua e due ore di conversazione davanti a un’apericena a tema. Contributo associativo di 7 euro, bevande escluse. Prenotazione obbligatoria entro il 23 febbraio.
Venerdì 26 dalle 23 festa a tema “Una notte al Louvre”. «Ti sei sempre sentito un’opera d’arte incompresa? Hai sempre sognato di sentirti ammirato come la Monnalisa? Questa è la tua occasione! Interpreta l’opera d’arte che più ti rappresenta e… Forse capiranno che quel che si nasconde sotto la maschera è qualcosa di altrettanto autentico».
Sabato 27 dalle 14,30 workshop Dancehall Reggae & Dancehall Movement Scuola Rdance with Rosy Sacco. Dalle 22 Crazy Power Flowers live & Dj Koma djset.
Riccardo Gandiglio