Movie Tellers fa tappa a Carmagnola con il regista Davide Ferrario

577

Giovedì 15 giugno la “Carovana del Cinema” di Movie Tellers 2023 fa tappa al cinema Elios di Carmagnola, con un ricco programma di proiezioni e degustazioni. Tra gli ospiti, il regista Davide Ferrario.

movie tellers carmagnola
La locandina della rassegna Movie Tellers 2023, che il 15 giugno arriva al cinema Elios di Carmagnola

Giovedì 15 giugno la “Carovana del Cinema” di Movie Tellers 2023 fa tappa al cinema Elios di Carmagnola, in piazza Verdi, con un ricco programma di proiezioni e degustazioni inserito nell’ambito della rassegna organizzata da Piemonte Movie.

L’appuntamento inizia alle ore 18 con un cortometraggio e un documentario; alle 20 è in programma una degustazione di prodotti locali, organizzata in collaborazione con Slow Food; alle 20:45 proiezione speciale del premiato doc breve “La fabbrica del Villaggio” (di Paolo Casalis, Alessandro Gaido e Stefano Scarafia) seguita da un lungometraggio.

Tre libri di grandi autori presentati dal Gruppo di Lettura Carmagnola

I titoli proposti nella sala carmagnolese, in particolare, sono “Cincheciò – Gente di morra” di Giacomo Bolzani, girato in Val Pellice, al cui centro è l’antichissimo gioco che sopravvive al tempo nonostante in Italia sia stato dichiarato illegale.

Segue il documentario “Umberto Eco, la biblioteca del mondo” di Davide Ferrario, presente per dialogare con il pubblico; quindi il lungometraggio “Il giorno più bello”, diretto dal torinese Andrea Zalone, noto come co-autore e spalla di Maurizio Crozza, e che vede in scena il duo comico Luca & Paolo insieme a Violante Placido.

Le proiezioni di giugno sul grande schermo del cinema Elios di Carmagnola

La giornata di “full immersion” nel mondo-Cinema legato al Piemonte vede un biglietto d’ingresso complessivo al costo di 8 euro (5 euro ridotto).

Movie Tellers è una rassegna organizzata da Piemonte Movie, con il sostegno di Regione Piemonte e Film Commission Torino Piemonte, la partecipazione di Museo Nazionale del Cinema, TorinoFilmLab e Torino Film Festival, Agis-Anec Piemonte e Valle d’Aosta e Slow Food.

Per informazioni: telefono 011-4270104 o 328.8458281, email  movietellers@piemontemovie.com o visitare il sito www.piemontemovie.com.

“Suitcase Stories”, un docu-reportage sulle migrazioni in Piemonte