“Motori sotto le Stelle” promette di portare alcune fra le più accattivanti vetture storiche e da competizione degli ultimi decenni all’interno dell’ultima serata dei Giovedì estivi di Carmagnola .
Si chiama “Motori sotto le Stelle” e promette di portare all’interno dell’ultima serata dei Giovedì estivi di Carmagnola “Notti Magiche” alcune fra le più accattivanti vetture storiche e da competizione che hanno solcato nei decenni le strade italiana e non solo.
L’appuntamento è per giovedì 25 luglio 2024 quando, dalle 20 alle 23, oltre trenta vetture che hanno fatto (e ancora stanno facendo) la storia dell’automobilismo saranno esposte nel tratto di via Valobra chiuso al traffico che va da piazza Sant’Agostino sino alla Soms Bussone.
A organizzare l’esposizione è lo Sport Rally Team, Associazione carmagnolese condotta da Piero Capello che da oltre quarant’anni organizza rally (tra cui tutte le edizioni del Rally di Carmagnola) ed altri eventi motoristici.
«Abbiamo accolto volentieri l’invito di Ascom e Pro Loco, promotori delle serate, di portare in città vetture di grande impatto emozionale che possano suscitare la meraviglia delle numerosissime persone che ogni giovedì si riversano nel centro storico», dichiarano da SRT.
La proposta spazia negli anni e nelle tematiche: dalle auto storiche (si va dalla Fiat 501 del 1921 alla Jaguar E di Diabolik) alle vetture da rally, a partire dalla Mini Cooper che spopolò negli anni Sessanta sino alla Skoda Fabia che è l’auto da battere sulle prove speciali dei giorni nostri.
«Abbiamo pubblicato un primo elenco di vetture indicativo, ma alcuni jolly ce li teniamo nella manica», promette Piero Capello. Per scoprirli, quindi, non resta che effettuare una passeggiata in via Valobra giovedì sera.
Tommaso Valinotti