Al via le annunciate mostre-mercato di piccoli animali a Carmagnola: appuntamento ogni terza domenica del mese, a partire da maggio, al foro boario di piazza Italia.
Confermando quanto anticipato nelle scorse settimane, il Comune di Carmagnola dà il via agli appuntamenti mensili con le mostre-mercato dei piccoli animali da compagnia e da affezione.
Il progetto partirà il 21 maggio 2023 e si ripeterà ogni terza domenica del mese, al mattino, nel foro boario di piazza Italia.
«L’Ufficio Agricoltura sta contattando tutti gli espositori per organizzare i vari spazi: chi fosse interessato a partecipare, si rivolga in Comune -commenta l’assessore all’agricoltura, Roberto Gerbino– Con questo appuntamento puntiamo ad accontentare le diverse passioni dei cittadini e la curiosità dei bambini e delle famiglie».
Fattoria in città: ogni mese un’esposizione di piccoli animali a Carmagnola?
La mostra -oltre a riproporre diverse varietà di animali molto apprezzate durante la Fiera di Primavera, come il gallo nero indiano, pavoni, tacchini, il coniglio grigio di Carmagnola, le galline che producono uova azzurre e molte altre curiosità– sara affiancata anche da un’esposizione di gatti di razza, a partire da Scottish Fold e Straight Longhair e British Shorthair.
In contemporanea si terrà anche un mercatino di ortaggi e miele a “chilometri zero”, con la partecipazione dei produttori della Società Orticola di Mutuo Soccorso, del Distretto del Cibo e dei Comuni aderenti al Pat.
Torna il concorso per coltivare in casa il Peperone di Carmagnola