Dal 29 marzo al 12 aprile l’artista carmagnolese Walter Tesio espone al Circolo degli Artisti di Torino con una personale dal titolo “Il viaggio nel carnet e piccoli acquerelli”.

Inaugura sabato 29 marzo alle ore 16, e prosegue fino al 12 aprile 2025, la mostra personale del carmagnolese Walter Tesio dal titolo “Il viaggio nel carnet e piccoli acquerelli”, ospitata al Circolo degli Artisti di Torino.
L’esposizione, allestita nella sede di corso San Maurizio 6, è a ingresso libero, con apertura tutti i giorni dalle 15:30 alle 19:30. Presenta una raccolta di taccuini di viaggio e piccoli acquerelli, offrendo uno sguardo intimo sulle sue esplorazioni artistiche.
Tesio, classe 1959, è noto per la sua predilezione per la pittura en plein air, che gli consente di catturare paesaggi, situazioni e dettagli attraverso il suo inconfondibile stile ad acquerello.
Con una carriera consolidata, l’artista ha esposto in numerose mostre personali e collettive, tra cui la Palazzina di caccia a Stupinigi; ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti, tra cui il Premio Cuneo Vualà e il Pennello d’Oro. Dal 2010 fa parte del Circolo Artecult di Beinasco, dove insegna la tecnica dell’acquerello.