Il Centro Artistico Culturale di Carmagnola espone in San Rocco

1118

Dal 12 al 14 novembre la chiesa di San Rocco a Carmagnola ospita una mostra collettiva del Centro Artistico Culturale, con opere di Becchis, Bosco, Mondino, Panero, Tesio, Tuninetti e Vaschetti. Ingresso libero.

Centro Artistico Culturale Carmagnola
Dal 12 al 14 novembre 2021 il Centro Artistico Culturale espone nella chiesa di San Rocco, in via Valobra 136 a Carmagnola, ospite del Comitato “Riapriamo San Rocco”. Ingresso libero.

Nel weekend dal 12 al 14 novembre 2021 il Comitato “Riapriamo San Rocco”, nell’omonima chiesa di via Valobra 136 a Carmagnola, ospita una mostra collettiva del Centro Artistico Culturale, storico laboratorio carmagnolese di arti figurative.

In esposizione vi saranno opere di Gino Becchis, Grazia Bosco, Ambra Mondino, Angela Panero, Walter Tesio, Bruno Tuninetti e Margherita Vaschetti, con la partecipazione di Domenico Audisio.

Orario di visita: venerdì 12 novembre dalle 17 alle 19, con inaugurazione alle ore 18; sabato13 e domenica 14 novembre dalle 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 19. Ingresso libero, nel rispetto delle norme sanitarie in vigore per l’emergenza Covid-19.

Ripartono le attività culturali nella chiesa di San Rocco a Carmagnola

A luglio in programma due mostre e un concerto nella chiesa di San Rocco, in via Valobra a Carmagnola. Si parte venerdì 17 luglio con la personale di Rossana Panuello. Riprende anche a Carmagnola la vita culturale dopo lo stop… Leggi tutto Ripartono le attività culturali nella chiesa di San Rocco a Carmagnola

Nato circa 20 anni or sono ad opera di un gruppo di appassionati di arte, il Centro Artistico Culturale ha dato vita, attraverso un’attività di volontariato, alla promozione e alla diffusione dell’arte nelle varie espressioni mediante corsi, esposizioni e altri eventi di valorizzazione dei soci artisti ed il patrimonio artistico in generale sia in città sia in Comuni vicini.

La sede di via Valobra 143 (Casa Cavassa) è sempre a disposizione dei soci per l’attività artistica: in particolare, da ottobre a maggio, è aperto il laboratorio per esercitare le diverse tecniche pittoriche. Una sera alla settimana, con la guida del maestro Domenico Audisio, il gruppo si ritrova per mettersi alla prova e sviluppare gli interessi e le tendenze di ciascuno.

A CittArte le opere del Centro Artistico Culturale

Prosegue l’edizione 2018 di “CittArte”, la rassegna realizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Carmagnola e da “Il Carmagnolese” per valorizzare gli artisti del territorio. Anche quest’anno tutti i fine settimana fino all’estate (dal venerdì pomeriggio alla domenica) la chiesa di San… Leggi tutto A CittArte le opere del Centro Artistico Culturale

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti