Dal 12 al 14 novembre la chiesa di San Rocco a Carmagnola ospita una mostra collettiva del Centro Artistico Culturale, con opere di Becchis, Bosco, Mondino, Panero, Tesio, Tuninetti e Vaschetti. Ingresso libero.
Nel weekend dal 12 al 14 novembre 2021 il Comitato “Riapriamo San Rocco”, nell’omonima chiesa di via Valobra 136 a Carmagnola, ospita una mostra collettiva del Centro Artistico Culturale, storico laboratorio carmagnolese di arti figurative.
In esposizione vi saranno opere di Gino Becchis, Grazia Bosco, Ambra Mondino, Angela Panero, Walter Tesio, Bruno Tuninetti e Margherita Vaschetti, con la partecipazione di Domenico Audisio.
Orario di visita: venerdì 12 novembre dalle 17 alle 19, con inaugurazione alle ore 18; sabato13 e domenica 14 novembre dalle 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 19. Ingresso libero, nel rispetto delle norme sanitarie in vigore per l’emergenza Covid-19.
Ripartono le attività culturali nella chiesa di San Rocco a Carmagnola
Nato circa 20 anni or sono ad opera di un gruppo di appassionati di arte, il Centro Artistico Culturale ha dato vita, attraverso un’attività di volontariato, alla promozione e alla diffusione dell’arte nelle varie espressioni mediante corsi, esposizioni e altri eventi di valorizzazione dei soci artisti ed il patrimonio artistico in generale sia in città sia in Comuni vicini.
La sede di via Valobra 143 (Casa Cavassa) è sempre a disposizione dei soci per l’attività artistica: in particolare, da ottobre a maggio, è aperto il laboratorio per esercitare le diverse tecniche pittoriche. Una sera alla settimana, con la guida del maestro Domenico Audisio, il gruppo si ritrova per mettersi alla prova e sviluppare gli interessi e le tendenze di ciascuno.