Si tiene questa sera a Carmagnola, nella chiesa di San Rocco in via Valobra, il concerto “Mosaico di note”, con il maestro Andrea Antonielli che suona lo storico organo Landesio.
Questa sera, venerdì 6 settembre 2024, alle ore 21 nella chiesa barocca di San Rocco in via Valobra a Carmagnola, è in programma un evento dal titolo “Mosaico di note”, organizzato in collaborazione con il gruppo Riapriamo San Rocco.
Si tratta di un concerto a cura del maestro santenese Andrea Antonielli, che per l’occasione suonerà lo storico e prestigioso organo Landesio, di recente restaurato grazie all’impegno dei volontari che curano il recupero dell’edificio storico-religioso.
Un mese tra Arte e Musica nella chiesa di San Rocco a Carmagnola
L’evento si inserisce all’interno della mostra “Colori” del pittore Giuseppe Migliore, anch’egli di Santena; per l’occasione sarà anche possibile visionare il libro da lui scritto interamente a mano e come tale pubblicato dalla casa editrice Araba Fenice.
«Si tratta di una serata nata dalla collaborazione tra Antonielli e Migliore, amici di lunga data, che hanno pensato di abbinare l’amore per le cose belle, come l’arte e la musica», sottolineano gli organizzatori. Ingresso libero con possibilità di contribuire al restauro della chiesa.
Al maestro Alberto Cipolla il premio “Peperone d’Oro” 2024 del Comune di Carmagnola