Il Carmagnolese.it

“Mosaico di note” questa sera in San Rocco a Carmagnola

Si tiene questa sera a Carmagnola, nella chiesa di San Rocco in via Valobra, il concerto “Mosaico di note”, con il maestro Andrea Antonielli che suona lo storico organo Landesio.

Lo storico organo Landesio nella chiesa di San Rocco a Carmagnola [immagine di repertorio – foto di Momimariani1962 @ Wikipedia]
Questa sera, venerdì 6 settembre 2024, alle ore 21 nella chiesa barocca di San Rocco in via Valobra a Carmagnola, è in programma un evento dal titolo “Mosaico di note”, organizzato in collaborazione con il gruppo Riapriamo San Rocco.

Si tratta di un concerto a cura del maestro santenese Andrea Antonielli, che per l’occasione suonerà lo storico e prestigioso organo Landesio, di recente restaurato grazie all’impegno dei volontari che curano il recupero dell’edificio storico-religioso.

Un mese tra Arte e Musica nella chiesa di San Rocco a Carmagnola

L’evento si inserisce all’interno della mostra “Colori” del pittore Giuseppe Migliore, anch’egli di Santena; per l’occasione sarà anche possibile visionare il libro da lui scritto interamente a mano e come tale pubblicato dalla casa editrice Araba Fenice.

«Si tratta di una serata nata dalla collaborazione tra Antonielli e Migliore, amici di lunga data, che hanno pensato di abbinare l’amore per le cose belle, come l’arte e la musica», sottolineano gli organizzatori. Ingresso libero con possibilità di contribuire al restauro della chiesa.

Al maestro Alberto Cipolla il premio “Peperone d’Oro” 2024 del Comune di Carmagnola