Il Carmagnolese.it

Moretta, le maschere di Carnevale ricevono le chiavi della città dal sindaco

In occasione del Carnevale 2024 le maschere di Moretta hanno ricevuto le chiavi della città.

Ad impersonare il “Nudar” è quest’anno Matteo Moine, affiancato dalla Contessina Michela Rossi. Daniele Mussetto veste i panni del Cavaliere, mentre le damigelle sono Federica Battisti e Cinzia Morano

Nei giorni scorsi le le maschere del Carnevale di Moretta hanno ricevuto le chiavi della
città dalle mani del sindaco Gianni Gatti: la cerimonia è avvenuta in municipio, alla presenza di un buon numero di amministratori comunali.

Ad impersonare il “Nudar” è quest’anno Matteo Moine, affiancato dalla Contessina Michela Rossi. Daniele Mussetto veste i panni del Cavaliere, mentre le damigelle sono Federica Battisti e Cinzia Morano.

A Moretta prosegue la riqualificazione dell’illuminazione pubblica

«Per noi inizia un lungo periodo fatto di importanti presenze in occasioni di eventi, feste e sfilate, dove porteremo tutta l’allegria e la tradizione delle maschere di Moretta. Ma è soprattutto alle “visite del cuore” che teniamo in modo particolare: entrare in casa di riposo, nelle scuole e in altri luoghi del comune di Moretta per regalare un momento di spensieratezza e di Carnevale», fanno sapere le maschere.

Moretta sarà anche protagonista in numerosi appuntamenti del territorio (a Poirino domenica 11 e martedì 13 febbraio in notturna, a Villastellone domenica 3 marzo e a Villafranca domenica 17 marzo) con il proprio carro allegorico. Il tema del carro è il Capodanno Cinese e, in particolare, il dragone, rifacendosi al calendario cinese che, quest’anno, celebra appunto l’anno del dragone.

Conclude il sindaco Gatti: «Carnevale è sempre un momento da vivere con serenità e allegria. Sono felice che Moretta schieri un bel gruppo di giovani ad impersonare le maschere e che coinvolga tanti ragazzi e bambini con il carro e con momenti di festa».

Parte il progetto “Octavia in movimento” nei Comuni delle Terre di Mezzo