Dopo le donazioni agli impianti sportivi comunali e alla casa di riposo, la famiglia Zannoni ha regalato un defibrillatore automatico alla scuola materna di Moretta.
Sauro Zannoni e la moglie Franca Fortuna hanno regalato alla scuola materna di
Moretta un defibrillatore semiautomatico: l’azione segue le precedenti donazioni da
parte della coppia agli impianti sportivi comunali di via Fornace e alla casa di riposo
Villa Loreto.
Alla consegna del defibrillatore alla dirigente scolastica Laura Marchisio erano presenti il sindaco Gianni Gatti e la vicesindaca Emanuela Bussi. La donazione viene fatta in memoria della figlia della coppia, Mara, deceduta alcuni anni fa, proprio quando si trovava alla scuola dell’infanzia di Moretta.
Moretta: la famiglia Zannoni dona un defibrillatore a Villa Loreto
“Nei prossimi mesi i referenti della struttura per anziani e i docenti della scuola dell’infanzia saranno coinvolti nel corso di formazione per l’uso del defibrillatore –spiega Zannoni– Siamo felici di poter aiutare la nostra comunità con un piccolo gesto nel ricordo di nostra figlia”.
Gianni Gatti, sindaco di Moretta, aggiunge: “L’impegno di Sauro e della moglie Franca è encomiabile. Si tratta di un gesto di solidarietà che dimostra grande attenzione per il paese e che merita gli applausi dell’amministrazione e della comunità”.
Vinovo, grande successo per l’evento dedicato alle manovre salvavita