Nel Comune di Moretta sono cominciati i lavori per la realizzazione di un campo da calcio sintetico: il costo totale è di 439 mila euro.
Nei giorni scorsi a Moretta è stato aperto il cantiere per il nuovo campo da calcio sintetico: sarà la ditta Agrogreen di Torino a realizzare l’impianto per un importo complessivo di 439 mila euro.
“Il primo passo dei lavori sarà la sistemazione delle tubazioni che corrono al di sotto del
terreno di gioco –spiegano dall’Amministrazione morettese- Oltre al campo principale verrà
realizzato un campetto per il calcio a cinque e verranno effettuate alcune migliorie alla pista di atletica già presente“.
Il nuovo campo rispetterà tutti i parametri tecnici per mantenere l’omologazione e permettere la disputa dei campionati più importanti a livello dilettantistico.
Il sindaco di Moretta, Gianni Gatti, si dichiara entusiasta del progetto: “L’intervento permetterà di creare un’opera che resterà in funzione almeno per i prossimi 20 anni e consentirà alla società sportiva calcistica morettese di sviluppare le proprie attività”.
Soddisfazione è stata espressa anche dal consigliere comunale Michele Alesso, con delega allo sport: “Sono anni che il campo sportivo necessita di un intervento. Con questa soluzione possiamo dare la possibilità a tutte le squadre della società, dal settore giovanile alla prima squadra, di potersi allenare senza limiti dovuti al maltempo o alla salvaguardia del terreno di gioco. Contestualmente la pista di atletica verrà mantenuta e provvederemo anche al rifacimento delle strisce delle corsie di gara”.