Moretta: inaugurazione della mostra di presepi e auguri di Natale

441

Nei giorni scorsi a Moretta si è svolta la cerimonia degli auguri di Natale dell’Amministrazione ed è stata inaugurata la mostra di presepi.

Moretta mostra presepi Natale
Il sindaco di Moretta Gianni Gatti ha portato gli auguri di Natale da parte dell’Amministrazione a tutti i cittadini

Anche Moretta si prepara all’arrivo delle festività: nei giorni scorsi a Cascina San Giovanni si è svolta la cerimonia degli auguri di Natale dell’Amministrazione, con riconoscimenti ai morettesi che si sono distinti nel corso dell’anno e consegna delle Costituzioni ai diciottenni.

Ad essere premiati sono stati: Franco Fusero, Gina Ricciardelli, Roberto Olivero, Manuela
Andreone, Fabrizio Dutto, Sofia Pomiere, Giorgio Beltrando, Antonio Lombardo, Giuseppe Vaira, Selene Bonelli, Carmine Bonino, Wiam Bolla e Marco Capello. Inoltre sul palco di Cascina San Giovanni sono saliti la Croce Rossa di Moretta, con il suo presidente Angelo Paganotto, e i volontari dell’associazione Dimensione Arcana.

La Giornata della gentilezza vista dagli alunni delle scuole di Moretta

I ragazzi delle scuole di Moretta hanno realizzato una mostra sotto il porticato del municipio, in occasione della Giornata della gentilezza. Sotto il porticato del municipio di Moretta sono state esposte decine di elaborati, realizzati dagli studenti delle scuole, che… Leggi tutto La Giornata della gentilezza vista dagli alunni delle scuole di Moretta

Sempre a Moretta è stata anche inaugurata la mostra di presepi alla chiesa dello Spirito Santo, che tutti i morettesi conoscono come la Crociata.

Sono ben 31 i presepi esposti, di cui uno partecipa solo con la foto perché molto grande e prodotto ad Amantea in provincia di Cosenza. Da rimarcare, in questa edizione, la forte partecipazione delle scuole del territorio: sono presenti i presepi di tutte le classi della scuola primaria di Moretta e del plesso di Faule-Polonghera, oltre a quelli di alcune classi della scuola secondaria di primo grado di Moretta e di Scarnafigi. Inoltre sono esposti i lavori della comunità di Casalgrasso, dell’oratorio e della casa di riposo “Villa Loreto”.

La mostra sarà aperta tutti i weekend dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, fino al 6 gennaio, quando nel pomeriggio ci sarà la premiazione dei presepi più votati. Apertura straordinaria lunedì 18 dicembre in occasione della Fiera del Cappone.

Le telecamere di Piccola Grande Italia a Moretta

Nei giorni scorsi la troupe di Piccola Grande Italia ha realizzato un mini documentario su Moretta che andrà in onda nei prossimi mesi. Le telecamere di Piccola Grande Italia tv sbarcano a Moretta: una delle sette troupe della casa di… Leggi tutto Le telecamere di Piccola Grande Italia a Moretta