Moretta: il comitato per il gemellaggio ha un nuovo direttivo

551

Nei giorni scorsi il comitato per il gemellaggio di Moretta con la cittadina Francese di Vouneuil-sous-Biard ha nominato il nuovo direttivo.

Il nuovo direttivo del comitato per il gemellaggio morettese

Sarà Mario Piola il nuovo presidente del comitato per il gemellaggio di Moretta con la cittadina francese di Vouneuil-sous-Biard: il nuovo direttivo è stato eletto nel corso di una riunione nei giorni scorsi.

Giovanni Biancotto avrà il ruolo di vicepresidente, Claudia Piola sarà la segretaria e Nella Barra tesoriera.

Moretta lavora al gemellaggio con General Deheza in Argentina

Il Comune di Moretta sta lavorando per ufficializzare il gemellaggio con la città di General Deheza in Argentina. "A partire dal novembre 1999 tra il Comune di Moretta e quello di General Deheza in Argentina è stata attivata, tramite corrispondenza… Leggi tutto Moretta lavora al gemellaggio con General Deheza in Argentina

Faranno parte del direttivo anche Luca Bertero, che sarà anche delegato social, Maria Rosa Caruana, Luciano Ragni, Tiziana Grande e le new entry giovani Giulia Barra e Francesca Bellini, che durante la prima riunione hanno parlato della loro esperienza nell’ambito del corso di francese per corrispondenza con gli studenti del Collège di Vouneuil. 

Nel corso della serata, a cui ha partecipato un nutrito gruppo di rappresentanti delle associazioni morettesi e del consiglio comunale, oltre al sindaco Gatti e al vicesindaco Bussi, si è svolta anche la proiezione delle foto fatte dai francesi di Vouneil Sous Biard su ciò che li ha incuriositi di più del loro viaggio a Moretta nel 2022, anno del ventennale del gemellaggio.

Moretta entra nell'associazione "Terre dei Savoia"

Il Comune di Moretta è entrato a far parte dell'associazione "Terre dei Savoia", che ha l'obiettivo di realizzare progetti con finalità culturali e turistiche, legate al territorio. Moretta entra nelle “Terre dei Savoia”: il consiglio comunale ha deliberato, all’unanimità, l’adesione… Leggi tutto Moretta entra nell'associazione "Terre dei Savoia"