Moretta festeggia i 90 anni di don Angelo Abello

106

L’amministrazione e i cittadini di Moretta festeggiano e ringraziano il parroco Don Angelo Abello per il suo instancabile impegno, in occasione del suo 90esimo compleanno.

L’Amministrazione comunale di Moretta festeggia i 90 anni di Don Angelo Abello

Martedì 16 aprile, l’Amministrazione comunale di Moretta ha voluto rendere omaggio a don Angelo Abello per il suo 90° compleanno, con una visita speciale nella casa di riposo Villa Loreto, dove il sacerdote risiede. Un’occasione speciale per ringraziarlo del prezioso contributo umano e spirituale che ha donato alla comunità di Moretta nel corso del tempo.

Nato il 16 aprile 1935 a Prazzo, in alta val Maira, don Angelo è giunto a Moretta all’inizio del 1988 per assumere l’incarico di parroco. Ha guidato la comunità per oltre vent’anni, fino al 2011, quando ha lasciato l’incarico per raggiunti limiti di età. Nel corso degli anni è stato un punto di riferimento spirituale per i cittadini, collaborando anche con i parroci che gli sono succeduti: don Paolo Audisio, don Gianluigi Marzo e don Tonino Marchisio.

Due nuove dipendenti per il Comune di Moretta

L’Amministrazione comunale di Moretta si rafforza con l’arrivo di due nuove dipendenti: una nuova vigilessa e una risorsa per l’area finanziaria. Il Comune di Moretta si rafforza con l’ingresso di due nuove dipendenti, segnando un importante passo avanti nel potenziamento… Leggi tutto Due nuove dipendenti per il Comune di Moretta

La comunità ha già iniziato a festeggiare lunedì 15 aprile, al termine della messa settimanale celebrata nella stessa casa di riposo. Una nuova celebrazione si è tenuta martedì 16 aprile, giorno esatto del compleanno, al termine della messa, come ulteriore segno di affetto e gratitudine.

Nel 2003 don Angelo è stato insignito del “Premio San Giovanni”, un riconoscimento simbolico per l’impegno e la profonda umanità dimostrata nel suo servizio. Anche dopo aver lasciato il ruolo di parroco, ha continuato a offrire la propria presenza e il proprio sostegno spirituale, celebrando la messa nei giorni feriali a Villa Loreto.

Il suo esempio di umiltà, gentilezza e dedizione continua a guidare e confortare chiunque si trovi in difficoltà”, ha dichiarato l’Amministrazione comunale, sottolineando l’importanza della sua figura e dei valori che continua a trasmettere alla comunità morettese.

Nuovi infissi per il municipio di Moretta

A Moretta sono in corso in questi giorni i lavori per sostituire gli infissi esterni del municipio. Porte e finestre nuove per il municipio di Moretta: sono in corso in questi giorni i lavori di sostituzione degli infissi esterni affidati… Leggi tutto Nuovi infissi per il municipio di Moretta

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti