Passione, tecnica, buon gusto, voglia di divertirsi e di divertire. È questa la miscela particolare che contraddistingue la proposta artistica della band “Bart Cafè”.
La band musicale carmagnolese ha chiuso l’anno in bellezza: dopo un buon numero di esibizioni dal vivo, culminate con l’apertura della Sagra del Peperone e con la trasferta a Roma, il loro successo è stato confermato dal raggiungimento del secondo posto nella fase preliminare del prestigioso concorso “Sotto il cielo di Fred”.
La manifestazione, alla quale hanno partecipato 420 tra solisti e complessi provenienti da tutta Italia, è giunta alla sua quarta edizione, confermandosi come una delle vetrine più importanti a livello nazionale per le Band emergenti. Ora sarà necessario attendere che si esprima la Giuria tecnica, cui spetta il compito di selezionare i dieci finalisti tra i quali verrà indicato il vincitore.
Per intanto i Bart Cafè si godono l’ottimo risultato raggiunto grazie ai 1187 voti ottenuti, e, nell’attesa, stanno dando gli ultimi ritocchi al nuovo disco che, si presume, sarà pronto in primavera. Il nuovo lavoro conterrà sei tracce originali già sperimentate dal vivo dalla band nel corso degli ultimi concerti, e almeno tre cover tratte dal loro repertorio tradizionale. A questi si affiancherà un brano, anch’esso originale, che non è mai stato eseguito nel corso delle loro esibizioni live.