Carmagnola: modifiche al traffico per Via Crucis e Veglia di Pasqua

521

Due modifiche temporanee alla viabilità sono in programma nel centro storico di Carmagnola venerdì 7 e sabato 8 aprile, in occasione della Via Crucis e della Veglia di Pasqua. Tutti i dettagli.

via crucis carmagnola
La Via Crucis della scorsa Domenica delle Palme: una nuova processione è in programma nel centro storico di Carmagnola venerdì sera, a partire dalle 21, con modifiche temporanee al traffico (foto di Enrico Perotti © Il Carmagnolese)

Due modifiche temporanee alla viabilità sono in programma a Carmagnola venerdì 7 e sabato 8 aprile 2023, in occasione della Via Crucis e della Veglia di Pasqua. Lo ha stabilito il comandante della Polizia locale, Giuseppe Ippolito, su richiesta del parroco don Dante Ginestrone.

Venerdì 7 aprile alle ore 21 è in programma la solenne Via Crucis in notturna con partenza dalla Collegiata e che coinvolgerà parte del centro storico cittadino, in particolare piazza Verdi, via Valobra, piazza Sant’Agostino, via Boselli, piazza Manzoni, piazza Mazzini (parte esterna), via Santorre Santarosa e piazza Garavella.

Pasqua 2023, il programma delle celebrazioni nelle parrocchie di Carmagnola

In tutte le vie sopra citate è prevista l’istituzione del divieto di transito e sosta, con eventuale rimozione forzata, per tutte le categorie di veicoli. La Polizia municipale verificherà il rispetto di quanto previsto.

Sabato 8 aprile, dalle ore 20:30 alle ore 21:30 circa, si terrà invece l’apertura della solenne Veglia di Pasqua in piazza Verdi, davanti alla Parrocchia Collegiata Ss. Pietro e Paolo. In questo caso i divieti di sosta e di transito si riferiscono solamente alla piazza di fronte alla chiesa.

Giuseppe Ippolito è il nuovo comandante della Polizia municipale di Carmagnola