Prosegue fino a domenica 4 novembre la mostra dei lavori realizzati dagli Artesanos Don Bosco. Tutto il ricavato torna in terra di missione, nelle Ande.
Prosegue fino a domenica 4 novembre 2018 a Carignano l’esposizione di mobili delle Ande “Arte e Carità”, promossa dall’Associazione Don Bosco 3A – Operazione Mato Grosso e inaugurata in occasione della XXVII Sagra del Ciapinabò.
La mostra, a ingresso libero, è ospitata nella chieda della Madonna della Misericordia, in piazza Liberazione.
E’ visitabile il sabato e la domenica dalle 10 alle 22,30. Apertura straordinaria giovedì 1 novembre, negli stessi orari.
L’esposizione presenta alcuni dei lavori realizzati dagli Artesanos Don Bosco, missione in Perù che vede il coinvolgimento di ragazzi, scelti tra i più poveri, che frequentano per cinque anni le scuole di intaglio e, una volta ultimati gli studi, entrano a far parte del gruppo, che consente loro di lavorare in Sierra, realizzando mobili e oggetti di artigianato.
I volontari dell’Associazione Don Bosco 3A si occupano invece -in modo assolutamente gratuito- della commercializzazione in Italia dei loro prodotto. Tutto il ricavato, infatti, ritorna nelle Ande, in terra di missione.
Per maggiori informazioni e contatti, visitare il sito internet www.donbosco3a.it o chiamare i numeri 366-4179011 o 340-4727540.