Ancora tanti eventi anche questo fine settimana con il Mese della Cultura del Comune di Carmagnola 2021: spazio a concerti e teatro.
![concerti teatro carmagnola](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2021/06/concerti-teatro-carmagnola-1024x653.jpg)
Concerti musicali e spettacoli di teatro sono al centro degli appuntamenti di questo fine settimana a Carmagnola, inseriti nel cartellone del Mese della Cultura 2021.
Venerdì 18 giugno è in programma il concerto lirico “Le grandi arie d’opera“, a cura dell’Associazione Gli Amici di Fritz.
Sabato 19 giugno va in scena la rappresentazione teatrale “Santorre di Santa Rosa: una notte a Carmagnola“, a cura del Gruppo Teatro Carmagnola, per la regia di Mino Canavesio su testo di Maresita Tagini Brandino.
Domenica 20 giugno è quindi la volta del “Concerto del Solstizio“: il gruppo Faondail si esibisce in un ricco repertorio di ballate, arie antiche e danze tradizionali celtiche irlandesi e scozzesi. In collaborazione con lo Stabilimento delle Arti di Alessandria.
Tutti gli eventi hanno inizio alle ore 20:45 e si svolgono nel cortile del castello di via Silvio Pellico (in caso di maltempo sono spostati all’interno della chiesa di San Filippo); ingresso gratuito fino a esaurimento posti, nel rispetto del distanziamento e delle norme anti-Covid in vigore.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Carmagnola ai numeri 011-9724238 e 334-3040338 o via email all’indirizzo musei@comune.carmagnola.to.it oppure visitare il sito istituzionale www.comune.carmagnola.to.it.