Mese della Cultura 2022 a Carmagnola: prosegue fino a sabato il festival letterario Letti di Notte 2022 alla Vigna, mentre domenica 12 arriva la fiera del libro “Portici da Leggere” con tanti eventi collaterali, a partire da presentazioni e incontri con gli autori.
La settimana del Mese della Cultura 2022 dedicata al libro e alla lettura culmina domenica 12 giugno 2022 con “Portici da Leggere”, la fiera del libro che prevede la presenza di bancarelle e stand di librerie e case editrici sotto i portici di via Valobra, nel centro storico di Carmagnola.
La giornata sarà arricchita da tanti eventi collaterali, a partire da presentazioni di libri nella chiesa di San Filippo tra le 15 e le 18:30: la raccolta di battute sugli automobilisti “Veicolo A Veicolo B” degli scrittori Marco Sforzi e Domenico Ippolito, “Gli occhi sono belli” di Francesco Rodolfo Russo, “Il circo delle farfalle” di Luca Molinero e ”Prof!” di Francesca Carlini.
Previsto anche un concerto per pianoforte del maestro Andrea Simone De Nicolò alle 16:30 nella chiesa della Misericordia, in piazza Garavella.
Non mancheranno, nello stesso giorno, gli intrattenimenti per i più piccoli: in piazza Sant’Agostino tra le 14:30 e le 18:30 “Pensare prima di muovere”, il gioco degli scacchi su una scacchiera gigante, i giochi in legno del Mago Trinchetto e le favole di Sara Troletti; in biblioteca, spazio alle letture animate “Benvenute vacanze!”.
Intanto, fino a sabato sera, prosegue il festival letterario “Letti di Notte” 2022, che vedrà ospiti i giornalisti Antonio Caprarica (oggi) e Beppe Severgnini (domani), per concludersi con la showgirl Enrica Bonaccorti, anche romanziera di successo.
Ulteriori eventi del Mese della Cultura 2022 legati alla lettura si svilupperanno a partire dalla settimana prossima, in particolare con i nuovi appuntamenti del cartellone di eventi “Il libro del mercoledì”, sempre a cura del Gruppo di Lettura Carmagnola.
Letti di Notte 2022, in scena il festival letterario di Carmagnola