Il Carmagnolese.it

Torna il mercato alimentare a Carignano, con regole anti Covid

Oggi e giovedì 14 maggio è in programma a Carignano, dalle 8 alle 12, il mercato ambulante alimentare in piazza Savoia, con regole anti-contagio da Covid-19.

Misure anti-contagio al mercato ambulante, con obbligo di DPI e distanziamento (ph. Francesco Rasero)

Oggi, giovedì 7 maggio, e giovedì prossimo 14 maggio si svolge a Carignano una versione speciale, con misure anti-contagio da Covid-19, del mercato ambulante settimanale in piazza Savoia, riservato esclusivamente ai banchi alimentari.

Il mercato di Carignano sarà attivo dalle 8 alle 12; l’accesso è previsto da due varchi presidiati, uno localizzato su via Savoia per chi proviene da Piazza san Giovanni, l’altro su via Roma per chi proviene dalla Rotatoria di via Molinetta/Villastellone.

L’accesso al mercato è consentito con l’uso della mascherina a copertura delle vie respiratorie e previa disinfezione delle mani prima dell’ingresso. È severamente vietato toccare la merce in esposizione o servirsi da soli.

La distanza interpersonale deve essere di almeno un metro, sia all’interno dell’area mercatale che agli ingressi, in caso di contingentamento degli accessi.
Come da normativa nazionale, sono vietati gli assembramenti.

Fase 2: a Carmagnola confermato il mercato al foro boario, con le misure anti-contagio

La permanenza all’interno dell’area mercatale è limitata al tempo strettamente necessario per l’acquisto dei generi alimentari -sottolinea il sindaco di Carignano, Giorgio Albertino, che ha firmato l’ordinanza che istituisce il mercato speciale alimentare- Si invita a seguire in ingresso e uscita i percorsi indicati e le indicazioni del personale di sorveglianza presente“.

È vietato l’ingresso a tutti i soggetti con febbre  maggiore di 37,5° oppure con sintomi compatibili da infezione da Covid-19. Gli incaricati comunali potranno procedere alla misura della temperatura corporea.
I servizi igienici sono chiusi per il pubblico.

Modello di autodichiarazione per gli spostamenti: il nuovo modulo per muoversi dal 4 maggio