Coldiretti comunica che i mercati di Campagna Amica restano attivi nel mese di agosto, anche a Carmagnola, con pausa dal 13 al 19.
Anche nel mese di agosto saranno attivi i mercati di Campagna Amica della Coldiretti, per offrire l’opportunità ai consumatori carmagnolesi e del Torinese di portare in tavola prodotti legati al territorio, di stagione, a chilometri zero e made in Piemonte.
Prevista una pausa solamente nella settimana di Ferragosto, dal 13 al 19.
In piazza IV Martiri i gazebo gialli degli agricoltori si troveranno pertanto nelle giornate di giovedì 6, 20 e 27 agosto, dalle ore 15 alle 19.
Sui banchi saranno protagonisti ortaggi e frutta di stagione. Dai peperoni di Carmagnola al pomodoro cuore di bue; frutta e verdura a chilometri zero, tra cui pesche del Pinerolese, pere, mirtilli, fragole, prugne e ramassin.
Perché preferire frutta e verdura di stagione: una scelta salutare e green
A completare l’offerta di cibo da portare direttamente in tavola: formaggi vaccini, formaggi di capra, tagli di carne bovina, carne di pollo e coniglio, pasta fresca, pane e dolci della tradizione piemontese, miele, piante e fiori, vini e birra agricola, oltre a decine di trasformati.
“Cibo fresco e genuino, che fa bene alla salute e all’ambiente, ottimi prodotti di stagione rigorosamente in filiera corta“, ricordano dalla Coldiretti Piemonte.