Il Comune di Carmagnola ha deciso di prorogare per tre anni, fino al 2025-2026, il contratto con la ditta Euroristorazione per la gestione delle mense scolastiche cittadine.
I titolari dell’appalto di fornitura e gestione del servizio di ristorazione nelle scuole -con sede in provincia di Vicenza- potranno così proseguire fino all’anno scolastico 2025-2026 compreso, adeguando i prezzi agli indici ISTAT nazionali.
Euroristorazione -attualmente- prepara, trasporta e somministra circa 1.050 pasti al giorno in 12 plessi scolastici carmagnolesi, tra primarie e scuole dell’infanzia, avvalendosi di un centro cottura di proprietà.
Inoltre, gestendo con proprio personale le cucine della scuola dell’infanzia Mirò e dell’asilo nido comunale di Zona Lame, la ditta prepara sul posto altri 225 pasti/giorno, a cui si sommano -dallo scorso anno- ulteriori 110 pasti forniti quotidianamente alla mensa dell’Asilo Ronco, dopo il pensionamento o trasferimento delle cuoche dipendenti comunali.
Questi gli ultimi prezzi (IVA 4% esclusa) concordati tra Comune e ditta, in vigore dallo scorso dicembre e che, a partire dal prossimo anno scolastico, potranno essere oggetto di adeguamento agli indici ISTAT:
- Pasto veicolato: 4,51 euro cadauno
- Pasto crudo: 3,57 euro cadauno
- Gestione cucina: 6,04 euro a pasto
Non solo mense scolastiche da incubo: ecco gli esempi virtuosi di mense italiane