Il Carmagnolese.it

Maurizio Carucci ammalia il pubblico dell’Aperilibro di Carmagnola: il video

Carucci con Liberti, ideatore e conduttore dell'Aperilibro

Il video della serata dell’Aperilibro di novembre che ha visto protagonista il musicista Maurizio Carucci (Ex-Otago) che ha presentato il suo romanzo d’esordio.

Il video della serata che ha visto Carucci protagonista alla Vigna (qui sul canale YouTube de Il Carmagnolese)

Il frontman degli Ex-Otago e cantautore solista, Maurizio Carucci, è stato a Carmagnola giovedì 28 novembre 2024 per presentare il suo primo romanzo “Non esiste un posto al mondo” alla serata gastronomico-culturale Aperilibro organizzata dal Gruppo di Lettura.

Il musicista, nato a Marassi (quartiere di Genova) nel 1980, oltre alla sua carriera musicale, si è occupato di fondare un collettivo agricolo-culturale in Val Borbera, una vallata dell’Appennino tra Liguria e Piemonte, dove oggi coltiva ortaggi e produce vino.

Il suo romanzo d’esordio “Non esiste un posto al mondo” è descritto dagli organizzatori dell’evento così: «Un libro in cui la parola vorrebbe spesso farsi silenzio, un libro di cammino e di sosta, di ombra e di luce, una storia capace di metterci in contatto con la parte più smarrita del nostro Paese. E della nostra anima».

Cristina De Stefano