Mastrogiovanni nuovo coordinatore della Protezione Civile a Santena

576

Il sindaco Roberto Ghio ha nominato Walter Mastrogiovanni nuovo coordinatore della Protezione Civile a Santena “in quanto persona cui si riconosce capacità di relazione, esperienza e alto senso di responsabilità”.

Al centro, con la sciarpa, Walter Mastrogiovanni. Alla sua destra il vicesindaco e assessore Paolo Romano; alla sua sinistra il consigliere regionale Davide Nicco e il sindaco Roberto Ghio.

Il sindaco di Santena Roberto Ghio ha nominato con un decreto il nuovo coordinatore dei volontari della Protezione Civile di Santena, Walter Mastrogiovanni; l’uomo, nato ad Oria -in provincia di Brindisi- il 27 settembre 1952, ha fatto parte per quindici anni dell’amministrazione comunale di Santena, in qualità di assessore ai lavori pubblici.

Denominato ufficialmente “Referente comunale del volontariato di Protezione Civile” è incaricato di coordinare le risorse di volontariato riunite nel Comitato comunale di Coordinamento e nelle Unità di Crisi. Inoltre, nel caso in cui si presentino situazioni d’emergenza e calamità naturali, deve far partire la macchina dei soccorsi a livello comunale, costituendo da tramite fra il Sindaco e le forze dei volontari sotto il suo coordinamento.

Santena: rinnovato il servizio di vigilanza notturna

Il consigliere regionale Davide Nicco ha espresso apprezzamento per la nuova nomina: “La scelta di Mastrogiovanni da parte del sindaco Roberto Ghio è stata una nomina saggia. Premia una persona di grande competenza ed esperienza, ma soprattutto un uomo che ha saputo meritarsi negli anni con il proprio operato la stima e la fiducia della sua comunità, e non solo”.

Mastrogiovanni ha manifestato invece profondo senso di gratitudine e di responsabilità: “Ringrazio il sindaco e l’intera giunta per una nomina arrivata all’unanimità. Un fatto non scontato e di cui sono molto orgoglioso, perché rappresenta un riconoscimento al lavoro svolto finora e al rapporto maturato negli anni con il volontariato santenese. Ma è anche un incarico di grande responsabilità, perché si appoggia a una squadra complessa e che deve essere costantemente in condizione di intervenire”.

Ghio nuovo presidente del Distretto del Cibo del Chierese e Carmagnolese